Indice della Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche [banca dati bibliografica] QUESTA E' UNA DEMO
| |||
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Renga Giovanni. L'apporto della Fondazione Smith Fline alla pedagogia medica italiana. Tutor 2016;16(1):18–24. Added by: Monica Frau (07/12/2023, 19:19) Last edited by: Monica Frau (07/12/2023, 20:09) |
Resource type: Journal Article BibTeX citation key: Renga2016 View all bibliographic details |
Categories: Etica, Infermieristica clinica, Medicina, Organizzazione delle professioni sanitarie, Scienze della formazione, Storia Subcategories: Apprendimento, Didattica, Etica professionale, Formazione permanente, Formazione universitaria, Medicina del lavoro, Ordini delle professioni sanitarie, Pedagogia, Principi etici, Storia della medicina Creators: Renga Publisher: Collection: Tutor |
Views: 2/8
|
Attachments |
Abstract |
(Trascritto dall'articolo). La Fondazione Smith Kline è stata l’incubatrice della pedagogia medica italiana, grazie soprattutto all’impegno generoso e all’intelligente creatività del suo co-fondatore e direttore, il dott. Vittorio Ghetti. La sua storia narra lo stimolo dato allo sviluppo delle Facoltà di Medicina in Italia e integra strettamente quella della Società Italiana di Pedagogia medica, della quale ha sostenuto sinergicamente lo sviluppo per molti anni. |