![]() | ![]() | Indice della Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche [banca dati bibliografica] QUESTA E' UNA DEMO
| ![]() |
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Lochner Lukas. Consigli per la didattica: come strutturare il materiale per gli studenti. Tutor 2015;15(3):17–21. Added by: Antonio D'Angelo (18/09/2023, 17:54) Last edited by: Antonio D'Angelo (09/01/2024, 08:51) |
Resource type: Journal Article BibTeX citation key: Lochner2015 View all bibliographic details |
Categories: Scienze della formazione Subcategories: Apprendimento, Didattica, Formazione universitaria Keywords: Metodi didattici, Strumenti didattici Creators: Lochner Publisher: Collection: Tutor |
Views: 1/11
|
Attachments |
Abstract |
Durante la fase di pianificazione di un corso universitario, il docente spesso si interroga su quale sia la modalità più idonea per predisporre il materiale didattico. L’attività formativa è influenzata da idee e concetti molto personali, difatti ogni docente sviluppa il proprio stile di insegnamento e fornisce il materiale didattico secondo la modalità che reputa più opportuna. Il seguente articolo, prescindendo dalle preferenze dei docenti e prendendo in considerazione la letteratura disponibile, fornisce suggerimenti utili per la strutturazione del materiale didattico, cosicché negli studenti siano favorite l’assimilazione dei concetti durante la lezione e la fissazione degli stessi nella memoria a lungo termine. (A cura di Antonio D’Angelo). Added by: Edvige Fanfera Last edited by: Antonio D'Angelo |