![]() | ![]() | Indice della Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche [banca dati bibliografica] QUESTA E' UNA DEMO
| ![]() |
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Sbaffi Michele, Messi Daniele, Cocci Martina, Belluccini Alessandra, Adrario Erica. Implementazione della simulazione virtuale nelle attività formative professionalizzanti della Facoltà di Medicina e Chirurgia UNIVPM: progettazione di un laboratorio didattico sulla gestione del paziente critico in modalità blended. Tutor 2021;21(1):124–141. Added by: Clara Viturale (03/07/2023, 12:29) |
Resource type: Journal Article BibTeX citation key: Sbaffi2021 View all bibliographic details |
Categories: Gruppi occupazionali, Scienze della formazione Subcategories: Didattica, Studenti Keywords: Metodi didattici, Strumenti didattici Creators: Adrario, Belluccini, Cocci, Messi, Sbaffi Publisher: Collection: Tutor |
Views: 1/17
|
Attachments |
Abstract |
(Trascritto dall’articolo). La simulazione virtuale è un tipo di simulazione che pone il partecipante in una posizione centrale, permettendo lo sviluppo del suo “decision-making” in ambienti clinici dinamici ed immersivi sia intra, sia extra ospedalieri. La comparsa della pandemia COVID-19 e la conseguente impossibilità di effettuare lezioni in presenza per motivi di sicurezza, ha reso necessaria la valutazione di metodiche alternative di insegnamento, come per l’appunto la simulazione virtuale. A tale scopo, nell’ambito del corso di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche, è risultato fondamentale e strategico progettare un’attività didattica in modalità blended a garanzia del raggiungimento degli obiettivi formativi previsti per le attività formative professionalizzanti
|