Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]

QUESTA E' UNA DEMO
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Dell'Amore Andrea. Servizi alla persona, nursing e company wide quality control. Management Infermieristico 2004;10(2):28–33. 
Added by: Maurizio Brunelli (23/11/2007, 11:02)   Last edited by: Maurizio Brunelli (09/10/2009, 10:49)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: DellAmore2004
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica
Subcategories: Sistema di gestione della qualità, Sistema di gestione della qualità, Valutazione infermieristica
Creators: Dell'Amore
Publisher:
Collection: Management Infermieristico
Views: 1/923
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall'articolo).
Questo lavoro è rivolto a chi - infermieri, infermieri coordinatori e dirigenti, operatori di supporto - contribuisce (in ospedale, nel territorio ecc.) a gestire l'assistenza alla persona, infermieristica e/o tutelare. In particolare l'accento viene posto sul fatto che, generalmente, si presta poca attenzione nei confronti del concetto di "ambiente". La tesi che viene qui proposta è quella secondo cui, se veramente si vuole migliorare l'attuale modo di fare assistenza, se veramente si vuole migliorare le cose, occorre prendere coscienza che i processi esterni alla struttura, o anche solo all'unità operativa, sono importanti tanto quanto quelli interni. Il company wide quality control (CWQC), ovvero la versione giapponese del modello di gestione definito "qualità totale", è presentata come possibile fonte di stimoli a tale riguardo.
Added by: Maurizio Brunelli  Last edited by: Maurizio Brunelli
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7465 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)