Indice della Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche [banca dati bibliografica] QUESTA E' UNA DEMO
| |||
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Alberti Mariangela, Moro Massimo, Sponton Anna, Patella Sara, Bonomi Alice. La qualità percepita per l'assistenza infermieristica ai pazienti cardiologici. L'infermiere 2019;63(3):59–65. Added by: Assunta Musto (12/01/2021, 12:28) |
Resource type: Journal Article BibTeX citation key: Alberti2019 View all bibliographic details |
Categories: Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica, Metodologia della ricerca Subcategories: Presa in carico, Risultati infermieristici, Sistema di gestione della qualità Keywords: Certificazione di qualità Creators: Alberti, Bonomi, Moro Massimo, Patella, Sponton Publisher: Collection: L'infermiere |
Views: 2/166
|
Attachments |
Abstract |
L’articolo tratta la qualità percepita da pazienti cardiologici presso il centro cardiologico Monzino. Lo studio evidenzia come sia necessario riuscire ad identificare il livello di qualità percepita dai pazienti rispetto le cure infermieristiche in quanto esso rappresenta un ottimo indicatore della qualità dell’assistenza ed un outcome che dovrebbe essere rilevato e monitorato in modo costante. Gli aspetti che maggiormente vengono analizzati sono le competenze, la capacità relazionale, la comunicazione, la riservatezza ed il rapporto con i parenti, il tutto attraverso un questionario nel cui articolo vengono dettagliatamente rappresentati i risultati. (a cura di Assunta Musto).
|