Indice della Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche [banca dati bibliografica] QUESTA E' UNA DEMO
| |||
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Ciancio Bruno. Comunicazione non verbale come strumento per migliorare l'insegnamento e l'apprendimento in aula. Nursing oggi 2003;8(4):22–25. Added by: Nadia Guardiani (07/10/2007, 23:03) Last edited by: Nadia Guardiani (18/10/2009, 18:39) |
Resource type: Journal Article ID no. (ISBN etc.): 1592-9892 BibTeX citation key: Ciancio2003a View all bibliographic details |
Categories: Scienze dell'informazione, Scienze della formazione Subcategories: Didattica Creators: Ciancio Publisher: Collection: Nursing oggi |
Views: 1/937
|
Attachments |
Abstract |
(Trascritto dall'articolo). L’ipotesi che la comunicazione non verbale possa assistere significativamente il docente nelle attività di insegnamento-apprendimento in aula ha fornito lo stimolo per replicare uno studio condotto nel 1985 dall’autore, quando era studente del corso di laurea specialistica presso la Trobe University di Melbourne, mai pubblicato. La ricerca prende in esame la relazione tra comunicazione non verbale del docente e concentrazione, partecipazione e comprensione da parte del gruppo degli studenti. Added by: Nadia Guardiani Last edited by: Nadia Guardiani |