Indice della Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche [banca dati bibliografica] QUESTA E' UNA DEMO
| |||
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Vella Maria, Savelli Sandra. Il senso e le novità del fundraising per il terzo settore. Mondo sanitario 2018;25(9):9–14. Added by: Barbara Di Donato (10/04/2019, 10:18) |
Resource type: Journal Article BibTeX citation key: Vella2018 View all bibliographic details |
Categories: Management, Sociologia Subcategories: Comunicazioni di massa, Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Strumenti informativi Creators: Savelli, Vella Publisher: Collection: Mondo sanitario |
Views: 1/237
|
Attachments |
Abstract |
(Trascritto dall’articolo)
Il fundraising è l’insieme delle strategie, tecniche e strumenti di marketing e comunicazione, utilizzati dagli Enti del terzo settore (ETS) per reperire risorse monetarie sul mercato da destinare ad una buona causa e per contribuire ad accrescerne la sostenibilità organizzativa, economica e strategica nel medio e lungo periodo. Pertanto, rappresenta uno strumento irrinunciabile per qualsiasi ETS. Con la rivoluzione digitale in atto ha poi assunto il ruolo di acceleratore per quei processi che permettono la diffusione della visibilità aziendale, la condivisione della mission e, di conseguenza, il raggiungimento dei potenziali donatori e/o volontari. |