Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]

QUESTA E' UNA DEMO
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Romigi Gaetano, Montanari Paolo, Reali Valentina. Le ricadute sullo stato di salute dei cittadini derivanti dall'introduzione della figura professionale dell'infermiere in farmacia. I risultati di un'indagine condotta nel territorio del Comune di Roma. Management per le professioni sanitarie 2015;2:40–48. 
Added by: Tiziana Di Giovanni (01/09/2015, 09:01)   Last edited by: Tiziana Di Giovanni (07/04/2017, 16:46)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Romigi2015a
View all bibliographic details
Categories: Etica, Gruppi occupazionali, Infermieristica di comunità
Subcategories: Rapporto infermiere-paziente
Creators: Montanari, Reali, Romigi
Publisher:
Collection: Management per le professioni sanitarie
Views: 1/335
Attachments  
Abstract
I mutamenti socio-economici che caratterizzano quest'avvio di millennio da parte del nostro Paese (invecchiamento della popolazione, aumento della cronicità, flessione economica, ecc.) impongono una revisione delle prestazioni sanitarie e delle modalità con cui queste vengono erogate. Il territorio è quindi destinato a diventare l'attore principale della presa in carico di interventi assistenziali di intensità medio bassa ma di alta rilevanza pubblica e sociale. In questo puzzle la trasformazione delle farmacie in presidi sanitari territoriali e attraverso l'introduzione all'interno di esse, di figure quali fisioterapista ed infermiere, diviene un tassello fondamentale. La presente indagine si prefigge di indagare l'opinione dei cittadini sul ruolo dell'infermiere all'interno della comunità sul territorio, sulle ricadute, sul benessere psico-fisico e sul ruolo delle Farmacie dei Servizi.
Added by: Tiziana Di Giovanni  Last edited by: Tiziana Di Giovanni
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7465 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)