Indice della Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche [banca dati bibliografica] QUESTA E' UNA DEMO
| |||
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Mezzetti Andrea. Pubblicità dei farmaci ed ingannevolezza di affermazioni sulla loro innovatività. Mondo sanitario 2013;20(7-8):17–19. Added by: Barbara Di Donato (04/04/2014, 18:13) |
Resource type: Journal Article BibTeX citation key: Mezzetti2013a View all bibliographic details |
Categories: Legislazione Subcategories: Legislazione sanitaria Creators: Mezzetti Publisher: Collection: Mondo sanitario |
Views: 1/410
|
Attachments |
Abstract |
(Trascritto dall’articolo). Una recente pronuncia dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria ha ribadito che l’utilizzo in un messaggio pubblicitario di espressioni idonee a presentare un farmaco come innovativo è da considerarsi ingannevole, in assenza di opportune e comprovate evidenze circa l’assoluta novità del farmaco medesimo. L’autore analizza la tematica dell’ingannevolezza dei messaggi pubblicitari aventi ad oggetto prodotti farmaceutici, anche con riferimento alla casistica dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Added by: Barbara Di Donato |