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Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma |
Pantaleo Piero. La segnalazione del cittadino: un’opportunità per i professionisti nella sanità che cambia. L'infermiere 2009;53(3):34–36. Added by: Antonella Punziano (22/09/2009, 11:13) |
Resource type: Journal Article BibTeX citation key: Pantaleo2009 View all bibliographic details |
Categories: Economia sanitaria, Gruppi occupazionali, Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica Subcategories: Personale ausiliario, Sistema di gestione della qualità Creators: Pantaleo Publisher: Collection: L'infermiere |
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Abstract |
La dichiarazione di soddisfazione/insoddisfazione che un cittadino è chiamato a fare su un servizio di cui ha usufruito, lungi dall’essere un fattore negativo per la valutazione della qualità del servizio stesso, se ben organizzata e gestita, può rivelarsi una risorsa utile e da incentivare. L’autore illustra quelle che dovrebbero essere le principali fasi di valutazione di un servizio e spiega come gestire le segnalazioni. Gli operatori sanitari, in quanto garanti del cittadino, possono e devono suggerire possibilità di miglioramento, facilitando così la struttura nella ricerca di soluzioni che salvaguardino e agevolino la fruizione del servizio sanitario. (A cura di Antonella Punziano). Added by: Antonella Punziano Last edited by: Antonella Punziano |