Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]

QUESTA E' UNA DEMO
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Scafi Danilo, Scoppetta Federica, Capitò Gino. La gestione delle riunioni quale strumento di miglioramento del processo di assistenza infermieristica. Emergency oggi 2009;15(3):8–10. 
Added by: Roberta Basile (15/09/2009, 14:54)   Last edited by: Roberta Basile (04/12/2009, 19:59)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Scafi2009c
View all bibliographic details
Categories: Management
Subcategories: Leadership
Creators: Capitò, Scafi, Scoppetta
Publisher:
Collection: Emergency oggi
Views: 1/776
Attachments  
Abstract
Le riunioni possono rivelarsi uno strumento utile per arrivare a decisioni migliori, se preparate e gestite in modo ottimale. Esistono tre tipi di riunioni: riunione di scambio di informazioni; di soluzione dei problemi; informative o “a una via”. Indifferentemente dallo scopo per il quale si indice una riunione, è importante nella fase di preparazione definire gli obiettivi, scegliere il numero e il tipo di partecipanti; scrivere una convocazione e l'ordine del giorno in modo chiaro ed esauriente. Durante la riunione il coordinatore deve saper gestire il tempo a disposizione, specificando gli scopi della riunione e i tempi assegnati per ogni argomento, fare in modo che l’attenzione dei partecipanti sia alta durante tutto il corso della riunione, iniziando con l’argomento più importante e d’interesse comune per facilitare l’ascolto. Saper gestire una riunione è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
(A cura di Roberta Basile).
Added by: Roberta Basile  Last edited by: Roberta Basile
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7465 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)