Amaducci Giovanna, Bertolini Giorgia, Casali Patrizia, Mecugni Daniela. Contratti di riuscita: indagine preliminare sulla percezione di efficacia da parte di tutor e studenti del corso di laurea in infermieristica di Reggio Emilia. Tutor 2019;19(2):69–87. |
|
Added by: Denise Stefanelli 24/09/2023, 03:49 |
|
Barbo Marina, Agosti Laura, Bin Andrea, Pagnutti Catia, Canzutti Elena, De POl Loretta, et al.. Emergenza sars – cov – 2 e la formazione: nuovo modello, metodi e strumenti. due anni di esperienza sul campo. Tutor 2022;21(2):5–38. |
|
Last edited by: Clara Viturale 21/06/2023, 10:52 |
|
Bobbo Natascia, Moretto Barbara, Tenconi Elena. Lockdown, rischio pandemico e benessere degli studenti nel corso di studi in Educazione Professionale: riflessioni sul senso dell’agire didattico per la formazione in senso umano ai tempi del Covid-19. Tutor 2021;21(1):61–77. |
|
Added by: Clara Viturale 03/07/2023, 12:20 |
|
Capitoni Enrica, Pellegrini Edda, Chiodini Stefano, Colombo Nadia Teresa, Martinelli Antonella, Manenti Luciano, et al.. Il PBL: una rete per la formazione dei professionisti delle professioni sanitarie. Una revisione della letteratura. Tutor 2019;19(2):5–21. |
|
Last edited by: Denise Stefanelli 08/01/2024, 16:12 |
|
Casumaro Claudia, Nardin Marco. L’efficacia della metodologia didattica del Problem-Based Learning (PBL) e della Flipped Classroom (FC) in Unità di Terapia Intensiva (UTI): revisione narrativa. Scenario 2021;38(3):35–41. |
|
Last edited by: Daniela Forte 05/02/2023, 18:44 |
|
Collegio IPASVI di Roma. L'indicizzazione per la professione infermieristica. |
|
Last edited by: Edvige Fanfera 13/06/2017, 16:23 |
|
Consorti Fabrizio, Consorti Giacomo. L’esperienza vissuta di didattica a distanza di studenti di medicina durante la pandemia CoViD-19 in Italia: una ricerca di fenomenologia descrittiva. Tutor 2021;21(1):142–159. |
|
Added by: Clara Viturale 03/07/2023, 12:24 |
|
Consorti Fabrizio, Pilon Alessandro, Mingarelli Valentina. La simulazione nella formazione chirurgica pre e post-laurea: una scoping review. Tutor 2019;19(2):22–43. |
|
Last edited by: Denise Stefanelli 08/01/2024, 16:23 |
|
Consorti Fabrizio, Pisani Chiara, Mingarelli Valentina. Un gioco di simulazione per l’Health Technology Assessment (HTA) della robotica in chirurgia: report di un’esperienza. Tutor 2019;19(2):88–98. |
|
Added by: Denise Stefanelli 08/01/2024, 16:24 |
|
Conti Alessio, Clari Marco, Carignano Francesca, Saccà Patrizia, Garrino Lorenza. Teaching resilience and vulnerability to nursing students using films: a qualitative study. Professioni infermieristiche 2019;72(2):136–143. |
|
Last edited by: Paola Gentili 19/07/2021, 13:41 |
|
Daniele Katia, Devercelli Mariangela, Terreno Gregorio, Zannini Lucia. Come valutare le ricadute dell'ECM sul comportamento professionale degli operatori? Una scoping review. Tutor 2019;19(1):25–37. |
|
Last edited by: Marianna De Bastiani 17/09/2023, 08:08 |
|
de Caro Walter. Competenze avanzate infermieristiche: se non ora, quando? [Editoriale]. Professioni infermieristiche 2019;72(3):163–164. |
|
Last edited by: Fernando Barberini 21/07/2021, 17:57 |
|
De Rensis Matteo, Di Gifico Giulia, Camossi Andrea, Caronna Andrea, Ali Javeria, Ruspanti Davide, et al.. La qualità della formazione medica nel distance learning. Uno studio cross-sectional sull’efficacia percepita dagli studenti. Tutor 2021;21(1):33–60. |
|
Added by: Clara Viturale 08/01/2024, 16:29 |
|
Di Masi Diego, Surian Alessio. Strumenti per promuovere la riflessione sull'esperienza professionale: il Situational Judgment Test. Tutor 2020;20(2):52–62. |
|
Last edited by: Giordano Toffoletti 22/09/2023, 10:00 |
|
Gallo Isabella, Garrino Lorenza. Raccontami una storia: memoria di un’azione educativa. La narrazione delle esperienze come strumento di riflessione e formazione. Tutor 2015;15(3):8–16. |
|
Added by: Antonio D'Angelo 08/01/2024, 16:33 |
|
Garrino Lorenza, Conti Alessio, Saccà Patrizia, Carignano Francesca, Dimonte Valerio. Riflessioni sulla vulnerabilità e resilienza attraverso una proposta filmica: una esperienza di didattica a distanza condotta in forma interattiva. Tutor 2021;21(1):93–112. |
|
Added by: Clara Viturale 03/07/2023, 12:49 |
|
Garrino Lorenza, Geatti Martina, Guiducci Fabienne, Angelini Paolo, Lotti Antonella, Armandola Silvia, et al.. L’esperienza vissuta dagli studenti durante lo stage laboratorio per le aggregazioni e le relazioni nei gruppi LARA università: un’analisi qualitativa sul percepito a distanza. Tutor 2019;19(1):52–73. |
|
Last edited by: Marianna De Bastiani 08/01/2024, 16:34 |
|
Giuffrida Silvia, Ramacciati Nicola, Silano Verdiana, Baldon Alessia, Bianchi Monica, Prandi Cesarina. Strategie di insegnamento del pensiero critico nella pratica clinica infermieristica avanzata: protocollo di una scoping review. Scenario 2020;37(4):5–8. |
|
Added by: Daniela Forte 26/12/2022, 15:44 |
|
Lancianesi Santina, Gavini Franco. Gli infermieri formatori di primo soccorso: Un’esperienza... Infermiere Oggi 2004;14(4):30–34. |
|
Last edited by: admin 27/07/2021, 10:45 |
|
Lochner Lukas. Consigli per la didattica: come strutturare il materiale per gli studenti. Tutor 2015;15(3):17–21. |
|
Last edited by: Antonio D'Angelo 09/01/2024, 08:51 |
|