Bodda Tiziana, Gregorino Silvano, Mussa Maria Valentina, Garrino Lorenza, Massariello Patrizia, Dimonte Valerio. Le immagini della riabilitazione: apprendimento e riflessione attraverso le rappresentazioni degli studenti infermieri in tirocinio. NEU 2019;38(3):19–30. |
|
Last edited by: Roberto Accettone 03/05/2021, 15:38 |
|
Conti Alessio, Clari Marco, Carignano Francesca, Saccà Patrizia, Garrino Lorenza. Teaching resilience and vulnerability to nursing students using films: a qualitative study. Professioni infermieristiche 2019;72(2):136–143. |
|
Last edited by: Paola Gentili 19/07/2021, 13:41 |
|
Curti Tiziana, Scaffidi Maria Carmela, Basso Anna Maddalena, Garrino Lorenza. Il dirigente del servizio infermieristico: inchiesta sulle attese dei coordinatori infermieristici di un’asl piemontese. Professioni infermieristiche 2011;64(4):229–236. |
|
Added by: Tania Diottasi 04/12/2012, 08:25 |
|
Facco Simona, Finiguerra Ivana, Fuggetta Leonardo, Garrino Lorenza, Dimonte Valerio. Il profilo di posto e il processo di valutazione: quale integrazione? Esperienza dell'azienda sanitaria TO2 di Torino. Professioni infermieristiche 2014;67(2):85–94. |
|
Last edited by: Tania Diottasi 25/02/2015, 12:05 |
|
Facco Simona, Garrino Lorenza, Dimonte Valerio. I modelli formativi dei tutor clinici e infermieri guida di tirocinio: analisi delle pratiche di apprendimento-insegnamento attraverso le narrazioni. Management Infermieristico 2008;14(4):7–13. |
|
Added by: Maurizio Brunelli 13/01/2013, 12:49 |
|
Gallo Isabella, Garrino Lorenza. Raccontami una storia: memoria di un’azione educativa. La narrazione delle esperienze come strumento di riflessione e formazione. Tutor 2015;15(3):8–16. |
|
Added by: Antonio D'Angelo 08/01/2024, 16:33 |
|
Gallo Isabella, Garrino Lorenza, Dimonte Valerio. L'uso della scrittura espressiva nei percorsi di cura dei pazienti oncologici per la riduzione del distress emozionale: analisi della letteratura. Professioni infermieristiche 2015;68(1):29–36. |
|
Last edited by: Tania Diottasi 01/07/2015, 09:49 |
|
Garrino Lorenza, Bissati Najat, Conti Alessio. L'esperienza degli studenti in Infermieristica al primo contatto con il corpo dei malati: una ricerca qualitativa. Tutor 2020;20(2):32–51. |
|
Last edited by: Giordano Toffoletti 22/09/2023, 10:03 |
|
Garrino Lorenza, Conti Alessio, Saccà Patrizia, Carignano Francesca, Dimonte Valerio. Riflessioni sulla vulnerabilità e resilienza attraverso una proposta filmica: una esperienza di didattica a distanza condotta in forma interattiva. Tutor 2021;21(1):93–112. |
|
Added by: Clara Viturale 03/07/2023, 12:49 |
|
Garrino Lorenza, Ferrone Roberto, Tealdi Giancarla, Menghisteab Acberet, Trentalange Anna, Pintus Ivan. Lo sviluppo delle competenze dello studente nella gestione della documentazione infermieristica: utilizzo di un caso clinico-assistenziale. Nursing oggi 2006;11(2):24–29. |
|
Last edited by: Nadia Guardiani 18/10/2009, 18:51 |
|
Garrino Lorenza, Geatti Martina, Guiducci Fabienne, Angelini Paolo, Lotti Antonella, Armandola Silvia, et al.. L’esperienza vissuta dagli studenti durante lo stage laboratorio per le aggregazioni e le relazioni nei gruppi LARA università: un’analisi qualitativa sul percepito a distanza. Tutor 2019;19(1):52–73. |
|
Last edited by: Marianna De Bastiani 08/01/2024, 16:34 |
|
Gatti Camilla, Garrino Lorenza. Strategie di supporto ed educazione per i caregiver di pazienti colpiti da ictus: una revisione della letteratura. NEU 2018;37(2):14–25. |
|
Added by: Laura Scozzo 26/06/2020, 10:14 |
|
Gonella Silvia, Garrino Lorenza, Baldan Ornella, Dimonte Valerio. Assistere l'utenza straniera: quale bisogno formativo pergli operatori sanitari dell'azienda città della salute e della scienza di Torino. Professioni infermieristiche 2014. |
|
Last edited by: Tania Diottasi 08/07/2015, 13:38 |
|
Montanari Paola, Dimonte Valerio, Garrino Lorenza. Il significato dell’esperienza degli studenti infermieri del Corso di laurea dell’Università di Torino nei programmi internazionali di studio: una ricerca qualitativa. International nursing perspectives 201;10(2/3):35–43. |
|
Last edited by: Teresa Compagnone 05/07/2011, 10:44 |
|
Montanari Paola, Garrino Lorenza. Potenzialità e applicazioni dell’International Classification of Functioning, Disability and Health in ambito infermieristico riabilitativo post stroke: una revisione della letteratura. NEU 2008;33(4):42–50. |
|
Added by: Simonetta Ugolini 01/10/2009, 22:10 |
|
Montanari Paola, Garrino Lorenza. Potenzialità e applicazioni dell'International of functioning Disability and Health in ambito infermieristico riabilitativo post Stroke: una revisione della letteratura. NEU 2011;30(3):18–23. |
|
Last edited by: Simonetta Ugolini 20/02/2012, 22:32 |
|
Pezzuto Federica, Rizzi Antonella, Borraccino Alberto, Actis Maria Vittoria, Conti Alessio, Dimonte Valerio, et al.. I bisogni educativi delle persone con lesione midollare e l’offerta educativa elaborata dai professionisti della salute: due visioni a confronto. NEU 2019;38(1):12–20. |
|
Added by: Fernando Barberini 28/09/2020, 17:29 |
|
Prandi Cesarina, Garrino Lorenza, Clerico Mario, Sommovigo Tiziana, Vellone Ercole, Alvaro Rosaria. Educazione terapeutica ai malati oncologici: esperienza degli infermieri italiani. Professioni infermieristiche 2014;67(4):245–251. |
|
Added by: Tania Diottasi 08/07/2015, 14:06 |
|
Scaffidi Maria Carmela, Garrino Lorenza, Curti Tiziana, Basso Anna Maddalena. L'analisi dei bisogni formativi dei coordinatori infermieristici: descrizione di un'esperienza partecipata. Management Infermieristico 2008;14(3):5–12. |
|
Last edited by: Maurizio Brunelli 08/10/2010, 16:22 |
|
Schirò Alessandra Donatella P, Garrino Lorenza, Catenazzo Tiziana. La scuola in ospedale: la proposta di una app interattiva con l’utilizzo del cinema. Tutor 2021;21(1):78–92. |
|
Added by: Clara Viturale 03/07/2023, 12:58 |
|